fbpx

FORMAZIONE SOCIAL

L’attività Social non è solo del Social Media Marketing.

Quando parliamo di rendere più famoso un marchio, o di costruirne una certa reputazione nei Social Media, non possiamo scaricare tutta la responsabilità solamente all’esperto di questi strumenti.
Se vogliamo ambire ad un passaparola virale che contenga opinioni, recensioni e condivisioni è fondamentale concentrare l’attenzione su chi ci conosce e ha stima di noi.
Potremmo quindi pensare che le persone migliori per influenzarne delle altre sono i nostri clienti.
Con la mia esperienza ho capito che i clienti sono importanti ma non bastano e ci vuole qualcuno ancora più a diretto contatto con l’azienda, i dipendenti!
Chi lavora per voi dovrebbe essere il primo a raccontare dei valori, dei servizi e del vostro marchio a tutta la cerchia di amici e conoscenti.
Ma queste persone sono in grado di essere una squadra anche al di fuori dell’azienda? Queste persone sono nei Social? Cosa conoscono di questo mondo?
Una risposta classica dell’imprenditore a queste domande è “Boooh”, oppure “Ognuno è libero di fare ciò che vuole””, oppure “Rispetto la loro privacy”.
Ecco che un pò di formazione non guasterebbe!
Ricordiamoci che formare non è spendere ma investire.
Oggi è fondamentale conoscere gli strumenti che aiutano a diventare dei portavoce proattivi per l’azienda.
Avere la consapevolezza, o perfezionarla, per agire agevolmente su Facebook o Instagram, vuol dire essere dentro al mondo di oggi.

Posso aiutarvi, con un corso di formazione aziendale, semplice ed efficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *